Si tratta di una Technical Preview di Windows 9 quella che Microsoft si appresta a presentare il prossimo 09 Settembre 2014.
Il nome in codice è Windows "Threshold" 9 e cerchiamo di vedere quali sono i cambiamenti più significativi:
- Come annunciato dalla Microsoft, l'intenzione è quella di avere sistemi operativi che abbiano interfacce differenti a seconda che girino su PC o Tablet/Smartphone. L'utente (un pò come avviene già nella build Windows 8.1) avrà la possibilità di scegliere come usare il proprio Sistema Opertivo.
- Più "Apps" per Windows. Attualmente la quota di mercato delle app per windows 8 è decisamente inferiore rispetto a IOS e Android
- Centro notifiche funzionante. Una cosa che manca all'attuale Windows 8.1.
- Il menù delle applicazioni (come si vede in foto) dovrebbe essere un "misto" fra il vecchio XP e Windows 8.1. In questo Microsoft ha fatto 2 passi indietro rispetto a Windows 8, visto che nell'upgrade di qualche mese fa aveva re-introdotto il tasto "start" sul desktop.
- Migliorie per il sistema operativo e per Windows Update (si potrà passare da una build all'altra del sistema operativo con un solo click senza dover scaricare patch intermedie).
- Introduzione di Cortana su tutte le versioni (Cortana è l'assistente virtuale di Microsoft)
Insomma dovremmo aspettare il 09 Settembre per saperne di più.
Commenti