Avete ancora voglia di scoprire le nuove caratteristiche del nuovissimo iPhone made in Apple? Siete sicuri di saperle già tutte tutte? Aspettate prima di cantare vittoria...
"La squadra vince. Che fai la cambi? Macchè!"
Questo si devono essere detti a Cupertino quando hanno fissato la loro roadmap del loro prodotto di punta, l'iPhone. Ed a ben vedere non si sono affatto sbagliati. Ben 9 milioni di dispositivi venduti in 3 giorni dal lancio. Record assoluto.
Se si ascoltano le parole di Jony Ive alla presentazione di ogni iPhone che abbiamo visto dalla seconda generazione ogni volta è il "migliore iPhone di sempre" ed ogni volta "è una questione di design". Certo. Il design è inteso non solo come il fattore estetico esterno ma anche la "rivoluzione interna": sensori nuovi (TouchID), fotocamere più sensibili, antenne funzionanti, display più luminoso e più grande, maggiore quantità di pixel.... ecc.
Tutto vero, eppure quando teniamo in mano un iPhone ecco che il tuo vicino lo adocchia, si sporge e dichiara solennemente "è il nuovo iPhone? il 4? no, il 4G, [pausa] no, scusa il 5, il 5CS?". Tutto cambia eppure tutto rimane come prima. Forse l'unica cosa che "appare strana" è il nuovo sistema operativo l'iOS7 (che tra l'altro è installabile anche nei dispositivi di qualche generazione prima) oppure l'inedita colorazione Gold.
Ma allora, cosa ci farà sognare ancora? Quali sono queste principali novità che ci sconvolgeranno? Scopriamole insieme:
Quello che non cambia invece sono la durata della batteria, il display.... ah, ed ovviamente il prezzo! Ecco quindi che Apple ha avuto l'idea geniale: creare un iPhone per i "poveri" che non possono permettersi l'iPhone 5S. Ed ecco l'iPhone 5C che sta per Coloured e non per plastiC (come molti malignavano) e che costa ben 100 dollari meno. Una miseria.
Il 5C ha il "vecchio" chip A6, pur mantenendo la stessa fotocamera, mentre il case passa dall'alluminio alla plastica (ovvio).
Come sapete Apple ha sempre cercato di dominare il mercato pur dando ai suoi prodotti un prezzo da "elite", ma non tanto nel prezzo del prodotto "base", quanto ad esempio far pagare 100 dollari in più per ogni upgrade di memoria. I prezzi in Italia dovrebbero essere questi (senza piani tariffari che ovviamente non sono paragonabili), tenendo conto del listino francese:
Da notare che è stata di recente emessa una divertente infografica che mostra cosa si può acquistare allo stesso prezzo di un iPhone 5S.
Ci vedremo dunque tra meno di un anno... e sicuramente Apple presenterà l'iPhone migliore di sempre.
© Copyright 2016. SeoBox di M. Sgambato SeoBox Design. Tutti i diritti sono riservati.
Commenti